Come fare: Couscous Con Carne – Ricetta primo

Guide

Come fare: Couscous Con Carne – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Couscous Con Carne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Semola Grossolana
1000 G Carne Di Manzo (o Carne D’agnello)
1 Bicchiere Olio D’oliva
2 Patate
20 Cl Passato Di Pomodoro
4 Carote
1 Barbabietola Rossa Piccola
2 Carciofi
200 G Ceci
2 Cipolle
200 G Fave
Sale
1 Cucchiaino Pepe
100 G Burro

Preparazione:
Mettere a riscaldare l’olio nella pentola per cuocere il couscous. Fare rosolare le cipolle tritate e la carne tagliata a pezzi. Aggiungere le spezie, il sale, il pomodoro ed acqua q b. Mettere la semola inumidita in un colatoio posto sulla pentola con la carne.

Coprire con un coperchio traforato e lasciare cuocere a vapore per 20 minuti avendo cura di rimestare la semola di tanto in tanto. Pulire le verdure, tagliarle e unirle coi legumi (preventivamente ammollati per una notte) alla carne. Unire il burro alla semola e ultimare la cottura a vapore (almeno 25 minuti). A fine cottura inumidire la semola con alcune cucchiaiate di sugo di carne. Disporla nei piatti guarnita con la carne, i legumi e le verdure. Versare il sugo dopo averne messo da parte in una tazza di servizio in cui aggiungerete un cucchiaino di peperoncino in polvere (per i buongustai). Servire caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*