Come fare: Cozze Al Limone – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Cozze Al Limone – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cozze Al Limone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 10 minuti. Calorie: 336.


Ingredienti:
1500 G Cozze
2 Spicchi Aglio
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
2 Limoni
Alcuni Rametti Prezzemolo
1 Peperoncino Secco
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite e raschiate accuratamente le cozze sotto l’acqua corrente.

Immergetele poi in una grande ciotola d’acqua fredda ed eliminate quelle che eventualmente galleggiano. Sciogliete 50 g di sale in 10 cl di acqua bollente e unitevi 1 l e 1/2 di acqua fredda.

L'articolo prosegue subito dopo

Immergetevi le cozze e lasciatele riposare per circa 3 ore in frigo o, comunque, in un luogo fresco, senza più smuoverle: si eliminerà così gran parte del sale naturale contenuto all’interno delle valve. Circa 10 minuti prima di servire, mettete l’olio in una padella larga e dai bordi alti, unitevi l’aglio e il prezzemolo tritati, il peperoncino spezzettato, poco sale e pepe. Scolate le cozze e sistematele nel recipiente, alternandole con fettine di limone. Fate cuocere, a fiamma alta, finché tutte le valve si saranno aperte: scuotete la padella di tanto in tanto. Servite le cozze subito con il loro liquido di cottura (non sarà più salato, grazie all’operazione di ammollo fatta prima).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*