Come fare: Crema All’arancia (5) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crema All’arancia (5) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema All’arancia (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Burro Freschissimo Ammorbidito
125 G Zucchero Semolato
125 G Latte
2 Arance Succose
1 Uovo
Sale

Preparazione:
Grattugiate la sottile scorza gialla di mezza arancia (ben pulita) e ponetela in una casseruolina con il latte; spremete le arance e unite il loro succo, filtrato, al latte. Aggiungete l’uovo intero, lo zucchero e un pizzico di sale; sbattete bene il composto con una piccola frusta sino ad averlo ben liscio ed omogeneo, quindi portate la casseruola sul fuoco e fate cuocere su fiamma bassa, sempre mescolando con la piccola frusta sino a quando la crema accennerà i primi ‘fremiti’ di ebollizione.

Non deve assolutamente bollire. Levate subito il recipiente dal fuoco e immergetelo in acqua fredda, mescolando di tanto in tanto il composto sino ad averlo raffreddato. Con un cucchiaio di legno montate il burro in spuma e ad esso incorporate, ad una cucchiaiata per volta e sempre sbattendo, la crema di arance; fate attenzione perché se la parte cremosa non venisse incorporata veramente a poco per volta il burro smonterebbe, separandosi. E’ una crema ottima da usare per ogni tipo di farcitura: pasta biscotto, pan di Spagna. pasta Margherita, pasta genovese, viennese, eccetera.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...