Come fare: Crema All’inglese – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crema All’inglese – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crema All’inglese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4

Note:
Luogo: Regno Unito. Luogo: Inghilterra.


Ingredienti:
150 G Zucchero Semolato
20 G Fecola Di Patate
50 Cl Latte
6 Tuorli D’uovo
1 Baccello Vaniglia

Preparazione:
Preparate sul tavolo di cucina tutti gli ingredienti che vi necessitano. Versate 450 g di latte in una casseruola, unite il baccello di vaniglia e lo zucchero: mettete il recipiente sul fuoco portando a bollore il latte. In una ciotola ponete i 6 tuorli e la fecola di patate, indi aggiungete il latte freddo sbattendo molto bene con la frusta sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, quindi versatevi sopra tutto il latte bollente, fatto scendere a filo attraverso un passino a maglie fini, sempre mescolando energicamente con la frusta. Mettete il composto nel recipiente dove ha già bollito il latte, indi ponetelo sul fuoco e sempre mescolando portate quasi all’ebollizione (non deve assolutamente bollire, perciò la crema va tolta appena inizia a fremere). Levatela allora dal fuoco e versatela in un’unica grande coppa o addirittura in coppette individuali, servendola calda o anche fredda, a piacere.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*