Come fare: Crema Allo Zenzero – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crema Allo Zenzero – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema Allo Zenzero. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zenzero.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Zenzero
Persone: 6
Ingredienti:
20 Cl Latte
3 Tuorli D’uovo
130 G Zucchero
4 Fogli Colla Di Pesce
80 G Zenzero In Conserva
8 Cl Rum Scuro
3 Albumi D’uovo
40 Cl Panna
Bastoncini Di Cioccolato Per Guarnire

Preparazione:
In una terrina lavorate i tuorli d’uovo insieme a 50 g di zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unitevi il latte bollente, quindi cuocete il composto ottenuto come indicato per la crema inglese (vedi ricetta omonima). Al termine, togliete la crema dal fuoco e scioglietevi la colla di pesce, precedentemente ammorbidita in acqua tiepida e strizzata.

Passate il composto attraverso un setaccio fine, raccogliete il ricavato in una terrina e mescolatevi lo zenzero ridotto a cubetti (tenete da parte un cucchiaio di dadini per il decoro finale). In una casseruolina fate scaldare lo sciroppo insieme a 60 g di zucchero e al rum scuro, poi infiammatelo e lasciate bruciare l’alcool, dopodichè fatelo raffreddare e incorporatelo alla crema. Montate a neve, separatamente, 25 cl di panna e gli albumi. Incorporate entrambi gli ingredienti alla crema ormai fredda, prima che questa si rassodi completamente, quindi mettetela in una tasca di tela con bocchetta a stella e distribuitela in quattro coppette individuali. Fate rassodare del tutto la crema in frigorifero, infine guarnitela col resto della panna, montata insieme allo zucchero rimasto, con i dadini di zenzero tenuti da parte e con qualche bastoncino di cioccolato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*