Come fare: Crema Brulèe D’altri Tempi – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crema Brulèe D’altri Tempi – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crema Brulèe D’altri Tempi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 6
Ingredienti:
50 Cl Latte
10 Cl Panna
4 Tuorli D’uovo
85 G Zucchero

Preparazione:
In una casseruola versate il latte e la panna, portate a ebollizione. In un’altra casseruola sbattete i tuorli con lo zucchero fino a renderli gonfi e spumosi. Diluiteli versandovi il latte caldo continuando a mescolare. Ponete sul fuoco e a fiamma bassa cuocete, sempre mescolando, fino a quando la crema vela il cucchiaio. Versatela in una larga pirofila e lasciatela raffreddare in frigorifero parecchie ore. La crema deve essere molto fredda al momento di caramellarla. Scaldate al massimo il grill del forno. Spolverizzate la superficie della crema con zucchero cristallino. Mettete la pirofila sulla placca del forno e circondatela con cubetti di ghiaccio. Fate caramellare. Tenete in frigorifero prima di servire.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*