Come fare: Crema Con Amaretti, Uvetta E Caramello – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crema Con Amaretti, Uvetta E Caramello – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema Con Amaretti, Uvetta E Caramello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Biscotti Amaretti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Biscotti Amaretti
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 minuti. Calorie: 211.

Ingredienti:
1 Busta Preparato Per Crème Caramel
500 G Latte
70 G Biscotti Amaretti
50 G Uvetta Sultanina

Preparazione:
Preparate la crème caramel con il latte, secondo le istruzioni sulla confezione. Sbriciolate gli amaretti e mescolate g 50 della granella ricavata alla crema appena cotta. Versate il caramello pronto nel fondo di 4 stampini tronco-conici e, sopra, mettete una manciatina di uvetta. Versate la crema negli stampini e lasciatela raffreddare e consolidare. Sformatela solo al momento di servire su 4 piattini individuali da dessert.

Guarnite ogni porzione con la parte del caramello che sarà rimasto in fondo agli stampini e con altri amaretti sbriciolati. Consigli: gli amaretti si possono sbriciolare fra le mani o, sulla spianatoia, con il matterello; per preparare del caramello in più, inumidire in un pentolino 2 cucchiai di zucchero con poche gocce d’acqua e porlo al fuoco finché diventa bruno. Vino consigliato: Moscato di Cagliari dolce.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*