Come fare: Crema Di Cocco E Mango – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crema Di Cocco E Mango – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema Di Cocco E Mango. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cocco.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cocco
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Polpa Di Noce Di Cocco Grattugiata
15 Cl Latte
160 G Zucchero Di Canna
350 G Yogurth Intero Doppia Panna
250 G Polpa Di Mango
1 Lime (succo)
Per Guarnire:
3 Albumi D’uovo
100 G Zucchero Semolato
50 G Noce Di Cocco Grattugiata

Preparazione:
Con la noce di cocco grattugiata e il latte preparate il latte di cocco, seguendo il procedimento illustrato nella ricetta ‘Crema al cocco’. Ponetelo in una casseruola insieme allo zucchero di canna e portatelo a ebollizione. Togliete il latte dal fuoco, lasciatelo intiepidire, quindi incorporatevi il succo di un lime, la polpa di mango e lo yogurth, mescolando energicamente con un cucchiaio di legno.

In una terrina montate a neve ben soda gli albumi, aggiungendo lentamente lo zucchero semolato. Formate con il composto tanti mucchietti tondeggianti e girateli nella noce di cocco grattugiata in modo che ne siano completamente ricoperti. Fate cuocere i dolcetti in una casseruola con acqua in leggero bollore per 2-3 minuti. Distribuite la crema preparata in quattro coppette individuali, guarnite ogni porzione con qualche pallina al cocco e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*