Come fare: Crema Di Formaggio – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Crema Di Formaggio – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crema Di Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Groviera.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Groviera
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Crema:
100 Cl Latte
8 Uova
150 G Formaggio Groviera Grattugiato
Sale
Pepe
Noce Moscata Grattugiata
Per La Salsa:
200 G Salsa Di Pomodoro Concentrata
20 G Farina
30 G Burro
2 Bicchieri Acqua Calda
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparate la crema: mentre fate bollire il latte, battete le uova intere come per fare una frittata incorporando il formaggio grattugiato, una presa di sale, una di pepe e una di noce moscata. Versate lentamente il latte bollente sulle uova, continuando a batterle finchè il formaggio si sarà liquefatto. Trasferite il miscuglio in uno stampo da charlotte unto di burro, copritelo e sistematelo in una casseruola larga piena a metà di acqua bollente. Mettete i due recipienti a metà altezza nel forno preriscaldato a 150 gradi e cuocete la crema per un’ora. State attenti che l’acqua del bagno non alzi mai il bollore! La crema sarà pronta quando, bucando lo stampo nel centro con uno stecchino, questo ne uscirà asciutto. Preparate la salsa: scaldate il burro in una casseruola, aggiungete la farina e mescolate per un minuto a fuoco moderato. Unite la salsa di pomodoro e, in seguito, diluitela con l’acqua calda. Salate, pepate e, dopo averla coperta a 3/4, cuocetela per 15 minuti. Sfornate la crema su di un piatto di portata riscaldato e irroratela con la salsa. Se, invece, preferite non sformarla potete cuocerla in una pirofila fonda e servirla con la salsa a parte.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*