Come fare: Crema Di Mangostano – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crema Di Mangostano – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema Di Mangostano. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mangostani.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mangostani
Persone: 4
Ingredienti:
6 Mangostani
150 G Crema Pasticciera (v. Ricetta)
4 Fogli Colla Di Pesce
1 Cucchiaino Succo Di Lime
12 Cl Panna
50 G Zucchero
2 Cucchiai Salsa Di Cioccolato
4 Cialde Tagliate A Foglia

Preparazione:
Sbucciate i mangostani, privateli del nocciolo e passate la polpa attraverso un setaccio fine, raccogliendo il ricavato in una terrina: dovete ottenere circa 150 g di purea. Passate al setaccio anche la crema pasticciera, raccoglietela in una casseruola, unitevi la purea di frutta e fate scaldare il tutto a calore moderato, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno.

Prima che il composto arrivi a bollire, toglietelo dal fuoco e incorporatevi la colla di pesce, precedentemente ammorbidita in acqua fredda e strizzata, e il succo di lime. Lasciate raffreddare il composto e, prima che si rassodi completamente, mescolatevi la panna montata insieme allo zucchero, quindi mettetelo in una tasca di tela con bocchetta a stella e distribuitelo in quattro coppette individuali. Versate sulla crema un poco di salsa di cioccolato fredda, guarnite con le foglioline di cialda e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*