Come fare: Crema Di Panna E Mango – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crema Di Panna E Mango – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crema Di Panna E Mango. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mango.

Leggi anche: Come fare la pizza in casa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mango
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Polpa Di Mango
2 Cucchiai Sciroppo (v. Ricetta)
35 Cl Panna Da Montare
30 G Zucchero
4 Cucchiai Salsa Al Cioccolato

Preparazione:
Staccate la polpa di mango dalla buccia servendovi di un cucchiaio e tagliatela a dadini con un coltello. Eliminate la polpa rimasta attaccata al nocciolo con l’aiuto di un coltello, tenendo ovviamente il nocciolo fermo con una mano. Raccogliete la polpa di mango in una terrina e riducetela in purea frullandola con un frullatore ad immersione. La purea di polpa di mango non deve essere obbligatoriamente addolcita. Solamente se necessario, aggiungetevi un poco di sciroppo di zucchero o di zucchero semolato. Montate la panna con lo zucchero e incorporatene 2/3 alla purea di mango, con l’aiuto di una frusta. Distribuite la crema in 4 coppette a calice e guarnite ciascuna con una rosetta di panna, aiutandovi con una tasca di tela munita di una bocchetta a stella. Completate versando sopra ciascuna preparazione un cucchiaio di salsa al cioccolato. — CONSIGLI. Solo se il frutto è veramente maturo otterrete una purea dal sapore dolce che di per sè già costituisce un dessert molto semplice eppure fine. Si può gustare al naturale oppure addolcita, o, ancora, acidulata, secondo le preferenze. L’aggiunta di yogurth, invece che panna montata, può rappresentare una variante ugualmente valida e ancora più leggera.

Leggi anche: Come fare: Zucchine In Crema D’uovo – Ricetta contorno


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*