Come fare: Crema Di Pollo Alla Panna - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Crema Di Pollo Alla Panna – Ricetta primo

Guide

Come fare: Crema Di Pollo Alla Panna – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Crema Di Pollo Alla Panna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
125 Cl Brodo Di Pollo
500 G Ossi Di Pollo
12 Cl Panna
Sale
Pepe Bianco
1 Grattatina Noce Moscata

Preparazione:
Fate fondere 20 g di burro in una casseruola e rosolatevi dolcemente le verdure, ridotte a pezzettini minuti, per 5 minuti, quindi cospargetele con la farina e fate soffriggere per un paio di minuti. Infine versate nel recipiente il brodo di pollo. Sminuzzate gli ossi di pollo e fateli bollire in una pentola piena d’acqua, poi scolateli e aggiungeteli al brodo. Lasciate cuocere a calore moderato per circa mezz’ora, dopodichè unite la panna e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti.

Insaporite la zuppa con sale, pepe e noce moscata, passatela al setaccio e raccoglietela nella casseruola. Incorporatevi il resto del burro, infine frullatela con un frullatore a immersione. Fatela scaldare prima di servire. — CONSIGLI. La ricetta di questa delicata crema può essere utilizzata per prepararne altre di sapore diverso, sostituendo il brodo di pollo con un uguale quantitativo di brodo di altro tipo (vitello, tacchino, ecc.). Inoltre la stessa crema può essere variata con l’aggiunta di aromi e spezie e arricchita con verdure dal sapore delicato o con quenelle di pollo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*