Come fare: Crema Di Zucca Al Pesto – Ricetta primo

Guide

Come fare: Crema Di Zucca Al Pesto – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Crema Di Zucca Al Pesto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucca Gialla.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucca Gialla
Persone: 6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Calorie: 320.

Ingredienti:
300 G Farro Intero
1 Cipolla Piccola
1500 G Zucca Gialla
150 Cl Brodo Di Verdure
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Per Il Pesto:
1 Cucchiaio Semi Di Zucca Sbucciati
1 Mazzetto Basilico
1 Spicchio Aglio
6 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Lavate bene il farro sotto l’acqua corrente poi mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda per circa 8 ore. Scolatelo, sciacquatelo ancora e cuocetelo in abbondante acqua salata per circa 1 ora e mezza.

Nel frattempo, tritate finemente la cipolla, private la zucca della scorza e poi tagliate la polpa a dadini. Fate scaldare l’olio in una casseruola, unite la cipolla e fate cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. Infine aggiungete la zucca. Bagnate con il brodo e lasciate cuocere finché la zucca si disferà (circa 30 minuti). Frullate il tutto nel mixer e rimettete sul fuoco. Aggiungete il farro. Pulite, lavate il basilico e asciugatelo bene. Tritatelo finemente con lo spicchio d’aglio e i semi di zucca. Raccogliete il trito ottenuto in una ciotola e incorporate a mano a mano l’olio facendolo scendere a filo e sempre mescolando con una piccola frusta. Regolate di sale. Servite la crema tiepida in piatti individuali condendo ciascuno con un cucchiaio di pesto. Nota: il farro va ammollato con una quantità d’acqua pari a circa il doppio del volume dei chicchi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*