Come fare: Crema Fritta Ai Fagioli – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crema Fritta Ai Fagioli – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crema Fritta Ai Fagioli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fagioli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Fagioli
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 15 minuti.

Ingredienti:
200 G Fagioli Secchi
3 Rametti Coriandolo Fresco O Menta
Sale
Olio Di Palma (o Olio D’oliva)
1 Cipolla

Preparazione:
Frullate appena i fagioli in modo da spezzarli senza sminuzzarli troppo. Metteteli in una ciotola e copriteli con abbondante acqua fredda. Lasciateli a bagno per 24 ore. Trascorso questo tempo, immergete le mani nella ciotola e smuoveteli, quindi eliminate con una schiumarola le bucce venute in superficie. Scolate i fagioli e frullateli di nuovo fino a ottenere una crema. Unite la cipolla, anch’essa frullata, e il coriandolo sminuzzato.

Salate e mescolate bene il tutto. Scaldate 2 tazze d’olio di palma do di oliva in una padella a fuoco moderato. Prelevate la crema a cucchiaiate e fatela cadere nell’olio caldo aiutandovi, per staccarla, con un altro cucchiaio. Friggetene 6 o 7 per volta. Quando sono croccanti da una parte, girateli e friggeteli dall’altro lato. Deponeteli su un foglio di carta assorbente e proseguite nello stesso modo fino a quando avrete esaurito l’impasto. Serviteli caldi o tiepidi. Sono buoni così, ma potete anche aprirli un poco nel mezzo e insaporirli con qualche goccia di tabasco. Gustati appena fritti sono uno spuntino delizioso.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*