Come fare: Crema Pasticciera Al Cacao – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crema Pasticciera Al Cacao – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema Pasticciera Al Cacao. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cacao Amaro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cacao Amaro
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Crema Pasticciera:
100 G Zucchero Semolato
50 G Farina Bianca Setacciata
50 Cl Latte
4 Uova
Per Il Resto:
50 G Cacao Amaro
1 Cucchiaio Zucchero
2 Cucchiai Latte Bollente

Preparazione:
Preparare la crema pasticciera. Mettete in una casseruola quattro tuorli, conservando gli albumi per altre utilizzazioni; unite quattro cucchiaiate rase di zucchero semolato e due cucchiaiate di farina bianca. Con una piccola frusta mescolate bene il composto sino ad averlo liscio senza grumi: versatevi quindi sopra il latte freddo fatto cadere a filo, sempre mescolando.

Posate la casseruola sul fornello e mescolando in continuazione con la frusta portate all’ebollizione, tenendola sul fuoco ancora per qualche istante quindi levatela e versate la crema in una ciotola. Lasciatela poi raffreddata, mescolando ogni tanto affinché non si indurisca in superficie. Una volta preparata questa crema pasticciera, impastate 50 g di cacao amaro e una cucchiaiata di zucchero con due cucchiaiate di latte bollente: unite il tutto alla crema pasticciera poco prima di ritirarla dal fuoco. Mescolate bene affinché il cacao si sciolga perfettamente e non restino grumi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...