Come fare: Crepe Al Cioccolato – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crepe Al Cioccolato – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crepe Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cacao Amaro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cacao Amaro
Persone: 6

Note:
Luogo: Toscana.

Ingredienti:
2 Uova
1 Tuorlo D’uovo
200 G Farina
5 Cucchiai Panna
10 Cl Latte
40 G Cacao Amaro
1 Cucchiaio Zucchero
Burro
Per Il Ripieno:
4 Uova
20 G Farina
25 Cl Latte
1 Stecca Vaniglia
30 G Cacao Amaro
200 G Zucchero
65 G Burro
Per Completare:
Zucchero A Velo
1 Manciata Nocciole Tritate (facoltativo)

Preparazione:
Per preparare le crepe, in una ciotola mescolate le uova e il tuorlo con il cacao, lo zucchero, la farina e la panna, aggiungendo il latte a filo.

Lasciate riposare la pastella ottenuta per 30 minuti. Intanto, preparate il ripieno: portate a ebollizione il latte con la stecca di vaniglia, quindi lasciatelo raffreddare. In una casseruola sbattete 3 tuorli con lo zucchero, unite la farina setacciata con il cacao e il latte; cuocete a bagnomaria fino a ottenere una crema densa. Montate gli albumi a neve, uniteli alla crema fredda e tenete da parte. Quindi, mescolate con cura la pastella, versatene un mestolino in una padella antiaderente imburrata, in modo da velarne il fondo, lasciatela rassodare, poi giratela dall’altro lato e cuocete ancora per qualche istante. Procedete così fino a esaurire tutta la pastella. Farcite le crepe con la crema preparata, trasferitele in una teglia rivestita di carta forno e scaldatele in forno caldo a 200 gradi per circa 5 minuti. Cospargete le crepe con zucchero a velo e servite. Potete aggiungere alla crema una manciata di nocciole tritate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*