Come fare: Crepes All’arancia E Cioccolato – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crepes All’arancia E Cioccolato – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crepes All’arancia E Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 8
Ingredienti:
Per Le Crepes:
150 G Farina
3 Cucchiai Zucchero
3 Uova
1,5 Bicchieri Latte
2 Cucchiai Burro Fuso
2 Cucchiai Cognac
30 G Burro
1 Pizzico Sale
Scorza D’arancia A Filetti
Per Il Ripieno:
200 G Cioccolato Fondente
40 G Burro
5 Cucchiai Panna Liquida
1 Cucchiaio Grand Marnier

Preparazione:
Mescolate la farina con 2 cucchiaiate di zucchero. Unite le uova, amalgamate e incorporate latte, burro fuso e poco sale. Unite il cognac, mescolate e lasciate riposare. Nel frattempo fondete il cioccolato grattugiato nella panna, incorporate 40 g di burro e il Grand Marnier e mescolate fino a ottenere una crema densa.

Ungete una padellina antiaderente e, quando il fondo è caldo, versatevi un mestolino di composto per crepes in modo da formare uno strato sottile. Dopo un minuto, giratelo come se fosse una piccola frittata e fate cuocere. Eseguite lo stesso procedimento per le altre crepes, distribuite al centro di ciascuna un cucchiaio di crema al cioccolato, ripiegatele in quattro, sistematele in una pirofila, cospargetele con la buccia d’arancia, il rimanente burro e un cucchiaio di zucchero, quindi infornate e gratinate per qualche minuto. Servitele con una salsa d’arancia preparata cuocendo del succo d’arancia con un po’ di zucchero e insaporita con del Grand Marnier.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*