Come fare: Crepes Alle Mele – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crepes Alle Mele – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crepes Alle Mele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
125 G Farina
500 G Mele
80 G Zucchero
25 Cl Latte
3 Uova
100 G Burro
1 Pizzico Sale
2 Cucchiai Zucchero A Velo
1 Pizzicone Cannella
3 Cucchiai Rum

Preparazione:
Ponete in una terrina la farina setacciata facendo la fontana. Versate nel centro 30 g di zucchero, il sale e le uova sbattute a parte. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti incorporando poco alla volta tutto il latte: dovete ottenere una pastella liscia e senza grumi. Ponetela a riposare coperta per 1 ora. Nel frattempo sbucciate le mele, dividetele a metà, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili.

Ponete sul fuoco in una casseruola 50 g di burro, quando è sciolto unite le mele, irroratele con 3 cucchiaiate di liquore e spolverizzatele con 50 g di zucchero. Mescolate e lasciate cuocere a fuoco basso, quindi unite la cannella. Sciogliete 20 g di burro, unitelo alla pastella e cuocete le crepes in una padellina antiaderente unta di burro. Farcite con le mele, spolverizzatele con 2 cucchiaiate di zucchero a velo e ponetele in forno caldo a 190 gradi fino a quando saranno caramellate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*