Come fare: Crepes Di Gianni – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crepes Di Gianni – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crepes Di Gianni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 9
Ingredienti:
6 Uova
120 G Farina
30 Cl Latte
500 G Frutti Di Mare
1000 G Pomodori Pelati
Vino Bianco
Vino Spumante Secco
Aglio
Olio Di Semi
Poco Peperoncino
Sale
Pepe
Prezzemolo
1 Arancia

Preparazione:
Fare l’impasto per le crepes: farina impastata con le uova, versare il latte piano frustando il contenuto, aggiungere un goccio di sale. Fare le crepes con l’apposita padella, soffriggere l’aglio in olio di semi e peperoncino (poco), aggiungere i frutti di mare far insaporire, bagnare con il vino bianco, fare evaporare il vino, aggiungere i pomodori pelati; insaporire con sale e pepe far cuocere un’ora prendere le crepes bagnarle nella salsa cotta dei frutti di mare, da entrambe i lati, ripiegare a fazzoletto la crepe (una volta a metà, e una seconda volta ancora a metà) disporla in una padella versandoci sopra la salsa e i frutti bagnare con lo spumante, coprire con coperchio e far sobbollire per circa 1 minuto.

Servire la crepe a fazzoletto con sopra i frutti ed una fettina di arancio, strizzare un’altra fettina d’arancio sulla crepes e servire con prezzemolo tritato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*