Come fare: Crepes Farcite Ai Mandarini Cinesi – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crepes Farcite Ai Mandarini Cinesi – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crepes Farcite Ai Mandarini Cinesi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandarini.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandarini
Persone: 8
Ingredienti:
12 Cl Panna Montata
Scaglie Di Cioccolato Per Guarnire
Per Le Crepes:
100 G Farina
12 Cl Latte
12 Cl Acqua
1 Pizzico Sale
1 Cucchiaio Zucchero
2 Uova Intere
2 Tuorli D’uovo
150 G Burro
Per Il Ripieno:
20 Cl Succo D’arancia
100 G Zucchero
1 Pizzico Zenzero In Polvere
600 G Mandarini Cinesi
2 Cl Rum
2 Cl Liquore All’arancia

Preparazione:
Mettete in una terrina la farina, il latte, l’acqua, il sale, lo zucchero, le uova intere, i tuorli e 25 g di burro, fuso e filtrato.

Lavorate bene il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e fluida che lascerete riposare per un’ora. Fate fondere un fiocchetto di burro in una padella di 15 cm di diametro, e muovetela perché il fondo si unga in modo uniforme. Versate nella padella un mestolino di pastella facendo in modo che copra tutto il fondo, quindi fate cuocere la crepe su entrambi i lati, per un paio di minuti a fuoco basso. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento della pastella e del burro. Man mano che vengono pronte, ponete le crepes una sopra l’altra su un piatto e tenetele in caldo nel forno basso. Mettete in una casseruola il succo d’arancia, lo zucchero e lo zenzero, portate ad ebollizione, schiumate e fate ridurre della metà. Pulite i mandarini cinesi, divideteli in due e fateli cuocere per alcuni minuti nello sciroppo preparato, quindi unite il liquore all’arancia e il rum e togliete la casseruola dal fuoco.

Farcite le crepes con parte dei frutti, piegatele in quattro e mettetene due in ciascun piatto individuale. Versatevi sopra il resto dei frutti con il loro sciroppo, guarnite ogni porzione con una rosetta di panna montata e qualche scaglietta di cioccolato e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*