Come fare: Crespelle Al Curacao – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crespelle Al Curacao – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crespelle Al Curacao. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Curacao Blu.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Curacao Blu
Persone: 4

Note:
Preparazione: 45 minuti.

Ingredienti:
100 G Marmellata Di Cedro
120 G Latte
80 G Mascarpone Freschissimo
40 G Farina Bianca
40 G Burro
15 G Zucchero Semolato
8 Biscotti Secchi
1 Uovo
Liquore Curacao Blu
Poco Olio Di Semi
Sale

Preparazione:
Rompete in una ciotolina l’uovo intero, unite un pizzico di sale, lo zucchero e la farina fatta scendere a pioggia da un setaccino. Mescolate energicamente con una piccola frusta affinché non si formino grumi poi diluite il composto con 15 g di burro fuso e con il latte freddo, mescolando dopo ogni aggiunta.

Ponete sul fuoco una padellina di ferro del diametro di circa cm. 15; pennellando il fondo di volta in volta, con poco olio di semi, preparate con il composto 8 crespelle ben dorate da entrambi i lati. Mettetele a raffreddare sopra un largo piatto e intanto riunite in una ciotola i biscotti finemente sbriciolati, il mascarpone, 80 g di marmellata e due cucchiaiate di liquore, mescolando con delicatezza per ottenere un composto omogeneo. Spalmatelo sulle crespelle, piegatele in quattro, formando un triangolo, indi sistematele leggermente sovrapposte in un piatto da forno bene imburrato. Pennellatele in superficie con la restante marmellata sciolta su fuoco basso (la lieve colorazione verde è dovuta al contatto del liquore blu con la marmellata di cedro) e passatele quindi in forno già caldo a 250 gradi per 5 minuti. Servitele calde.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*