Come fare: Crespelle Alla Confettura Di Arance – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crespelle Alla Confettura Di Arance – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crespelle Alla Confettura Di Arance. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arancia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arancia
Persone: 4

Note:
Preparazione: 150 minuti.

Ingredienti:
300 G Confettura Di Arance Amare
100 G Farina Bianca
25 G Olio Di Semi
15 G Zucchero Semolato
2 Uova
25 Cl Birra Bionda
Burro
Sale
Per Lo Sciroppo:
75 G Zucchero Semolato
30 G Burro
1 Arancia
1/2 Limone

Preparazione:
Ponete in una ciotola la farina setacciata, le due uova intere, l’olio di semi, lo zucchero e la birra; lavorate il composto dopo l’aggiunta di ogni ingrediente, ottenendo una pastella fluida e senza grumi. Unite un pizzico di sale, coprite il recipiente con pellicola trasparente e lasciatelo riposare per almeno due ore a temperatura ambiente.

Scaldate una piccola padella nera del diametro di circa 12 cm., poi ungetela con pochissimo burro e versate in essa un mescolino di composto (per regolarvi in modo esatto misurate prima il composto onde ottenere 24 crespelle dello stesso spessore) smuovendo il recipiente affinché tutto l’interno si rivesta di pastella. Appena il bordo della crespella avrà preso colore voltatela e cuocetela dall’altra parte; tenete presenta che impiegherete circa un minuto per ogni crespella. Con lo stesso procedimento, ungendo ogni tanto la padellina con il burro, preparatele tutte, facendole scivolare su un piatto, una sull’altra. Diluite la confettura (o della marmellata) con una cucchiaiata d’acqua calda e spalmate leggermente ogni crespella, arrotolandole come sigari. Posatele tutte bene allineate su un piatto di portata, coprendolo con pellicola trasparente. In presenza degli ospiti accendete la ‘lampada’ (cioè il fornello a spirito) e posatevi sopra il suo largo tegame con il burro, fatelo sciogliere poi unite lo zucchero, il succo dell’arancia e del mezzo limone.

Sistemate nel recipiente le crespelle e lasciatele sul fuoco per 15 minuti, voltandole e rivoltandole nello sciroppo affinché si insaporiscano bene.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...