Come fare: Crespelle Con I Marroni – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crespelle Con I Marroni – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crespelle Con I Marroni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Marroni.

Leggi anche: Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Marroni
Persone: 6
Ingredienti:
100 G Farina
120 G Marroni
50 G Zucchero
40 G Burro
1 Uovo
1 Tuorlo D’uovo
1 Tazza Latte Bollito
2 Cucchiai Burro Fuso
1 Cucchiaio Marmellata Di Marroni
3 Cucchiai Cognac
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Versate in una terrina la farina, 40 g di zucchero, il sale, un uovo intero e il tuorlo mescolando gli ingredienti con una frusta sino a ottenere un composto privo di grumi. Diluite con il latte e il burro fuso, mescolate e incorporatevi 2 cucchiai di Cognac. Fondete 10 g di burro in una padella, versatevi mezzo bicchiere scarso di composto in modo che copra il fondo del recipiente; appena gli orli si saranno dorati capovolgete la crespella ultimandone la cottura. Ripetete l’operazione sino all’esaurimento del composto. Sbriciolate i marroni, insaporiteli con il restante Cognac e la marmellata diluita con 2 cucchiai di acqua calda e distribuiteli sulle crespelle. Piegatele, mettetele sulla placca del forno imburrata, cospargetele con lo zucchero restante e passatele nel forno a caramellare.

Leggi anche: Una torta per colazione


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

come-fare-sopracciglia-ad-ali-di-gabbiano
Guide

Come fare sopracciglia ad ali di gabbiano

Danno armonia a tutto il viso, eppure spesso vengono trascurate: le sopracciglia tornano protagoniste grazie alle star che adottano lo stile ali di gabbiano Sono molto di moda, piacciono, ma non sono adatte a tutti i volti. Sono le sopracciglia a forma di ali di gabbiano, che esaltano il magnetismo dello sguardo femminile, ma che non stanno bene a chiunque: il primo passo da fare prima di intervenire sulla “cornice” dei nostri occhi, infatti, è quello di chiedere un consiglio ad un esperto, possibilmente un estetista che ci sappia indicare con sincerità la soluzione più adatta ai nostri lineamenti. Ottenuto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*