Come fare: Croccante Di Cioccolato E Pop-corn – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Croccante Di Cioccolato E Pop-corn – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Croccante Di Cioccolato E Pop-corn. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mais.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mais
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Chicchi Di Mais
300 G Zucchero
1 Cucchiaio Succo Di Limone
100 G Cioccolato Fondente
Olio Di Semi Di Mais

Preparazione:
Preparate i pop-corn come indicato nella ricetta ‘Pop-corn zuccherati’ e teneteli in caldo nel forno. Preparate uno sciroppo al caramello chiaro (160 gradi) con lo zucchero, sei cucchiai d’acqua e uno di succo di limone, quindi unitevi il cioccolato, fatto sciogliere a bagnomaria, e i pop-corn caldi. Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno, in modo da amalgamare bene gli ingredienti, poi rovesciate il composto ottenuto su un piano di marmo (o su alcuni piatti) leggermente unto d’olio e stendetelo con una spatola pure unta.

Quando il composto sarà sufficientemente tiepido da poter essere maneggiato senza scottarsi, afferratelo da un lato con le mani unte d’olio e tiratelo fino a quando avrà raggiunto lo spessore desiderato. Lasciate raffreddare completamente il croccante, poi riducetelo in pezzi picchiettandolo leggermente con il dorso di un cucchiaio. Potete conservare i pezzi di croccante in una scatola di latta, dopo averli avvolti, uno ad uno, in foglietti di carta oleata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*