Come fare: Croccante Di Mandorle – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Croccante Di Mandorle – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Croccante Di Mandorle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Zucchero
500 G Mandorle Pelate
1 Arancia (scorza Grattugiata)
Olio Di Mandorle

Preparazione:
Mettete tutto lo zucchero in una casseruola con un goccio d’acqua e fatelo sciogliere a fuoco lento mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Quando avrà assunto un bel colore dorato unitevi le mandorle pelate e la scorza d’arancia grattugiata. Mescolate bene e, dopo 7-8 minuti, togliete il recipiente dal fuoco. Ungete d’olio un foglio di carta stagnola, rovesciatevi sopra il composto mentre è ancora caldo e appiattitelo passandoci sopra un’arancia pulita: il croccante deve avere uno spessore di circa 1 cm.

Tagliatelo a rombi servendovi di un coltello affilato e lasciatelo raffreddare completamente. Quando il croccante è freddo, staccate i singoli pezzi e, se non li consumate subito, avvolgete ciascuno di essi in carta stagnola, quindi riponeteli in un vaso con coperchio e collocatelo in un luogo fresco e asciutto. In tal modo il croccante si conserverà per un anno intero.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*