Come fare: Croccante – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Croccante – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Croccante. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Mandorle
500 G Zucchero

Preparazione:
Pelate le mandorle dopo averle buttate in acqua bollente e tritatele; passatele quindi in forno leggero perché si asciughino bene. Mettete lo zucchero sul fuoco e fatelo sciogliere, girando con un mestolo di legno, finché avrà assunto un bel color biondo, il colore delle caramelle d’orzo. A questo punto buttatevi dentro le mandorle e rimestate perché si uniscano allo zucchero in modo omogeneo: versatele poi subito sul piano di lavoro, che avrete unto in precedenza. Con un limone allargate il croccante cercando di dargli spessore uguale: potrete poi tagliarlo a losanghe o a bastoncini.

Se voleste cimentarvi a fare una di quelle fruttiere di croccante che si vedono nelle vetrine dei pasticcieri, guarnite di frutta caramellata o candita, dovrete scegliere uno stampo a forma di coppa ed ungerlo. Dopo aver assottigliato il croccante sul tavolo, ancora caldo passatelo nella forma e cercate di adattarvelo. Potrete distaccarlo quando si sarà completamente raffreddato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*