Come fare: Crocchette Di Melanzane – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crocchette Di Melanzane – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crocchette Di Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti.

Ingredienti:
2 Melanzane
100 G Mozzarella
50 G Pangrattato Bianco
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
2 Uova
Olio Per Friggere
Sale
Pepe
Per Servire:
1 Ciuffetto Prezzemolo
Alcuni Spicchi Limone
Yogurth

Preparazione:
Lavate le melanzane e tagliatele a fettine sottili. Mettetele in un colapasta, salatele abbondantemente. Lasciatele sgocciolare per almeno i ora. Passato questo tempo risciacquatele accuratamente con acqua fredda per eliminare il sale, sgocciolatele e asciugatele con carta assorbente, schiacciando bene per eliminare tutta l’acqua. Tritate grossolanamente la mozzarella, aggiungete un uovo e il prezzemolo, pepate e mescolate.

Guarnite la metà delle fettine di melanzana con la miscela di mozzarella e uovo, poi coprite con le altre rondelle schiacciando bene per farle aderire. Scaldate l’olio a 180 gradi. Rompete l’altro uovo in una scodella, sbattetelo con una forchetta. Versate il pangrattato in un piatto. Passate i sandwich di melanzana nell’uovo e impanateli. Quando l’olio per friggere ha raggiunto la temperatura richiesta, e cioè quando un dadino di pane raffermo di 5 cm per lato diventa dorato in cinquanta secondi, immergetevi le crocchette di melanzana in piccole quantità e lasciatele friggere per due minuti, voltandole con una spatola a metà cottura. Quando le crocchette sono ben dorate, toglietele con una schiumarola e sgocciolatele su carta assorbente. Per servire, disponete le crocchette in un cerchio su un piatto di servizio caldo. Decorate con ciuffetti di prezzemolo e spicchi di limone. Servite le crocchette accompagnate dallo yogurth in salsiera.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...