Come fare: Crocchette Gustose – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Crocchette Gustose – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crocchette Gustose. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.

Leggi anche: Ricetta Stufato Di Zucca

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6

Note:
Preparazione: 60 minuti. Calorie: 287.

Leggi anche: Ricetta Involtini Di Verza Con Polenta


Ingredienti:
300 G Patate
150 G Prosciutto Cotto
50 G Cipolla Mondata
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Uova
2 Tuorli D’uovo
Pangrattato
Farina Bianca
1 Grattatina Noce Moscata
Olio D’oliva
Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Lavate accuratamente le patate per eliminare ogni traccia di terriccio dalla buccia poi mettetele a lessare in acqua leggermente salata. Scolatele al dente, pelatele e passatele, ancora calde, allo schiacciapatate raccogliendo il ricavato in una ciotola. Tagliate la cipolla a fettine e fatele soffriggere, a fuoco vivo, in una cucchiaiata d’olio. Scolatele e passatele al tritatutto elettrico insieme con il prosciutto. Unite il ricavato nella ciotola delle patate e legate il tutto con i 2 tuorli, amalgamando e insaporendo il composto anche con il parmigiano, un pizzico di sale, uno di pepe e una grattatina di noce moscata. Formate quindi delle crocchette, grosse quanto una noce, che passerete prima nella farina, quindi nelle uova, salate e battute e, infine nel pangrattato. Ponete sul fuoco la padella dei fritti con abbondante olio d’oliva e fatelo riscaldare: tuffatevi le crocchette, poche per volta. Giratele, senza pungerle, perché prendano un bel colore dorato uniforme e non si intridano d’olio, poi scolatele con il mestolo forato e passatele a sgocciolare su un doppio foglio di carta da cucina, tenendole al caldo. Quando le crocchette saranno tutte fritte, sistematele sull’imboccatura del forno acceso, in un piatto da portata adeguato, e servitele immediatamente, ben calde, decorando il piatto a piacere.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*