Come fare: Crocchette Gustose – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crocchette Gustose – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crocchette Gustose. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6

Note:
Preparazione: 60 minuti. Calorie: 287.

Ingredienti:
300 G Patate
150 G Prosciutto Cotto
50 G Cipolla Mondata
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Uova
2 Tuorli D’uovo
Pangrattato
Farina Bianca
1 Grattatina Noce Moscata
Olio D’oliva
Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Lavate accuratamente le patate per eliminare ogni traccia di terriccio dalla buccia poi mettetele a lessare in acqua leggermente salata. Scolatele al dente, pelatele e passatele, ancora calde, allo schiacciapatate raccogliendo il ricavato in una ciotola. Tagliate la cipolla a fettine e fatele soffriggere, a fuoco vivo, in una cucchiaiata d’olio.

Scolatele e passatele al tritatutto elettrico insieme con il prosciutto. Unite il ricavato nella ciotola delle patate e legate il tutto con i 2 tuorli, amalgamando e insaporendo il composto anche con il parmigiano, un pizzico di sale, uno di pepe e una grattatina di noce moscata. Formate quindi delle crocchette, grosse quanto una noce, che passerete prima nella farina, quindi nelle uova, salate e battute e, infine nel pangrattato. Ponete sul fuoco la padella dei fritti con abbondante olio d’oliva e fatelo riscaldare: tuffatevi le crocchette, poche per volta. Giratele, senza pungerle, perché prendano un bel colore dorato uniforme e non si intridano d’olio, poi scolatele con il mestolo forato e passatele a sgocciolare su un doppio foglio di carta da cucina, tenendole al caldo. Quando le crocchette saranno tutte fritte, sistematele sull’imboccatura del forno acceso, in un piatto da portata adeguato, e servitele immediatamente, ben calde, decorando il piatto a piacere.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*