Come fare: Crostata Africana - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Crostata Africana – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Crostata Africana – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Africana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Banana.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Banana
Persone: 6
Ingredienti:
400 G Pasta Frolla Surgelata
50 G Zucchero
1 Uovo
2 Tuorli D’uovo
20 Cl Latte
1 Banana Grande
1 Manciata Datteri
75 G Noci Sgusciate
1 Stecca Vaniglia
50 G Zucchero A Velo
1 Pizzico Cannella In Polvere
Per Lo Stampo:
Burro

Preparazione:
Imburrate uno stampo da crostata del diametro di 25 centimetri circa. Scongelate la pasta, stendetela con il mattarello e con la sfoglia ottenuta foderate lo stampo: il bordo di pasta tutt’intorno dovrà essere abbastanza spesso. Punzecchiate la torta con una forchetta, ricopritela con carta oleata, sopra sistemate un po’ di fagioli secchi e cuocete in forno a 225 gradi per un quarto d’ora.

Preparate il ripieno: mettete a bollire il latte con la stecca di vaniglia spaccata in due. Con il mixer lavorate 1 uovo intero più 2 tuorli insieme allo zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Tritate le noci, snocciolate e tagliuzzate i datteri, affettate la banana. Raccogliete la frutta in una terrina, spolverizzatela con un po’ di cannella, quindi unite il composto di uova e zucchero. Mescolando, fate scendere a filo il latte caldo dal quale avrete tolto la vaniglia; poi versate il composto nella torta dopo aver eliminato fagioli e carta, e rimettete in forno per 25 minuti. Montate a neve soda gli albumi rimasti con lo zucchero a velo, distribuite il composto sulla torta e rimettete in forno ben caldo per pochi minuti. Lasciate raffreddare la torta prima di servirla sul piatto da portata. Si consiglia di non preparare questo dolce con troppo anticipo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*