Come fare: Crostata Ai Funghi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Crostata Ai Funghi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Funghi.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Funghi
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 Minuti. Cottura: 40 Minuti.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Ingredienti:
1 Fondo Di Pasta Frolla Salata Di 20 Cm
100 G Funghi Champignon Piccoli
2 Scalogni
3 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Cucchiaio Succo Di Limone
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
20 Cl Panna
1 Uovo
1 Tuorlo D’uovo
15 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate gli champignon, lavateli, sgocciolateli, asciugateli con un canovaccio e sminuzzateli fine. Scaldate il forno a 170 gradi (termostato 5). Fondete il burro in una padella e fatevi rosolare gli scalogni da tre a cinque minuti, senza lasciarli dorare; aggiungete gli champignon e il succo di limone. Fateli rosolare per tre minuti a fuoco moderato, mescolando regolarmente. Fermate la cottura. Aggiungete il prezzemolo. Salate, pepate e mescolate. Rompete l’uovo in una ciotola e sbattetelo con una forchetta. Aggiungetevi il tuorlo, il parmigiano, la panna. Salate, pepate e mescolate. Disponete regolarmente gli champignon sul fondo di pasta frolla, aggiungete i tre quarti del contenuto della ciotola, versando la miscela sul dorso di un cucchiaio per non smuovere i funghi. Posate lo stampo all’entrata del forno e versatevi sopra il resto del contenuto della ciotola. Lasciate cuocere da venticinque a trenta minuti, finché la crostata è ben gonfia e dorata. Servite immediatamente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*