Come fare: Crostata Al Formaggio E Carciofi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Crostata Al Formaggio E Carciofi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Al Formaggio E Carciofi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 Minuti. Cottura: 40 Minuti.


Ingredienti:
Per La Pasta:
400 G Farina Bianca
150 G Burro
1 Uovo
1 Pizzico Sale
Per La Farcia:
6 Carciofi
100 G Formaggio Fontina
100 G Mozzarella
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
3 Uova
10 Cl Panna Liquida
50 G Burro
Sale

Preparazione:
Versate la farina sulla spianatoia facendo una conca. Sciogliete a bagnomaria il burro e versatelo nella conca. Unite un uovo e un pizzico di sale. Impastate e amalgamate. Formate una palla e lasciatela riposare. Mondate i carciofi eliminando le foglie più dure e tagliando le punte. Lavateli, fateli a spicchi e lessateli in acqua bollente leggermente salata. Fate scaldare il burro, versatevi i carciofi scolati e fateli rosolare. Tagliate a dadini la mozzarella e la fontina. togliete i carciofi dal fuoco e unitevi la fontina, la mozzarella e le tre uova precedentemente battute. Aggiungete il parmigiano grattugiato e la panna e mescolate. Stendete la pasta in una sfoglia sottile. Imburrate bene una tortiera del diametro di 24 cm e foderatela con la sfoglia sino a un centimetro oltre il bordo. Riempite con il composto, ripiegate verso l’interno il bordo della sfoglia e passate in forno a 180 gradi per circa quaranta minuti. Servite molto calda o tiepida.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*