Come fare: Crostata Al Limone (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crostata Al Limone (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Al Limone (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Succo Di Limone.

Leggi anche: Ricetta Petti Di Pollo Al Forno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Succo Di Limone
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta Frolla:
200 G Farina 00
100 G Burro
100 G Zucchero
1 Uovo
1 Pizzico Sale
2 Cucchiai Vino Dolce
1 Limone (buccia Grattugiata)
Per La Crema Al Limone:
2 Uova
15 Cl Succo Di Limone
15 Cl Acqua
120 G Zucchero
1 Cucchiaio Farina
Vaniglina
1 Limone (scorza)
Per Spolverizzare:
Zucchero A Velo

Preparazione:
Setacciate la farina e mettetela in una terrina con lo zucchero, il sale, la buccia di limone, l’uovo, il burro a pezzi e il porto, impastate velocemente con le mani, formate una palla e mettetela in frigorifero per mezz’ora, ricoperta da un canovaccio. Intanto preparate la crema al limone. Mettete a bollire il succo di limone e l’acqua con la buccia del limone. Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a renderli ben spumosi, aggiungete la vaniglina, diluite con il succo di limone e l’acqua, mettete sul fuoco e mescolate con 1 cucchiaio di legno, quando alza il bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere per un minuto, togliete dal fuoco e aggiungete gli albumi montati a neve ben ferma. Imburrate e infarinate una tortiera di 25 cm. di diametro, stendete la pasta frolla facendo tutt’intorno un bordo, versate all’interno la crema al limone e mettete in forno per 45 minuti a 200 gradi. Togliete dal forno e spolverizzate con zucchero a velo.

Leggi anche: Ricetta Fagioli Alla Pizzaiola


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*