Come fare: Crostata Di Cipolle – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crostata Di Cipolle – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Di Cipolle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cipolle
Persone: 4
Ingredienti:
Pasta Brisée
600 G Cipolle
50 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe
3 Uova
200 G Panna Da Cucina
1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
Per Stendere La Pasta:
Farina
Per Ungere:
Burro

Preparazione:
Preparate la pasta brisée, e tenetela pronta all’uso. Tagliate molto finemente le cipolle e mettetele a stufare in una casseruola, a fiamma lentissima, con il burro e l’olio: quando le vedrete ben appassite, ma non troppo imbiondite, salatele, pepatele, levatele dal fuoco e incorporatevi due uova, sbattute in precedenza con la panna e il parmigiano.

Rimestate bene il composto e pepatelo ancora. Stendete ora la pasta brisée sulla spianatoia infarinata, fino ad ottenere un disco di poco più largo dello stampo che avete predisposto; ungete quest’ultimo e adagiatevi la pasta: distribuitevi uniformemente il composto di cipolle e uova e ripiegate la pasta in eccedenza, formando tutt’intorno un cordoncino che pizzicherete con la punta delle dita. Con gli avanzi di pasta fate dei rotolini che disporrete a guisa di grata sopra le cipolle. Spennellate con l’uovo rimasto, leggermente sbattuto, e infornate la crostata a calore medio, lasciandola cuocere per circa 40 minuti. Questa crostata è ottima sia calda che fredda, ed è particolarmente indicata per un antipasto rustico.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*