Come fare: Crostata Di Porri Con Le Noci – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crostata Di Porri Con Le Noci – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Di Porri Con Le Noci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Porri.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Porri
Persone: 6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 50 minuti. Calorie: 600.

Ingredienti:
260 G Farina
150 G Burro
3 Porri
50 G Foglie Di Crescione
30 Cl Latte
30 G Gherigli Di Noci
20 G Formaggio Grana Grattugiato
Sale

Preparazione:
Versate nel mixer 240 g di farina con 120 g di burro a dadini, un pizzico di sale e mezzo decilitro di acqua. Frullate finché si formerà una palla di pasta. Avvolgetela in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare in frigo per almeno 30 minuti. Mondate i porri, tagliateli a fettine sottili e fateli stufare a fiamma bassa in una padella con il burro rimasto, per circa 10 minuti.

Salate e spolverizzate con la farina rimasta, mescolate e versate sui porri il latte bollente. Fate cuocere per altri 3-4 minuti fino ad avere una crema omogenea, unite il crescione lavato e tritato e spegnete. Versate la crema in una terrina, unite le noci tritate grossolanamente, il grana grattugiato e lasciate intiepidire. Stendete la pasta in una sfoglia spessa circa mezzo centimetro e rivestite il fondo e i bordi di uno stampo quadrato a fondo staccabile, di 22 cm di lato. Eliminate la pasta in eccesso e versateci la crema di porri. Cuocete la crostata ai porri nella parte bassa del forno preriscaldato a 200 gradi per circa 40 minuti, lasciatela intiepidire leggermente e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*