Come fare: Crostata Di Riso Al Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crostata Di Riso Al Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Di Riso Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.

Leggi anche: Come fare: Zucchine In Crema D’uovo – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 6
Ingredienti:
450 G Pasta Frolla
150 G Riso
50 Cl Latte
25 Cl Panna Fresca
70 G Zucchero
3 Uova
100 G Cioccolato Fondente
50 G Scorza D’arancia Candita
Grand Marnier
Per Lo Stampo:
Burro

Preparazione:
Stendete la pasta e foderate una tortiera di 24-26 centimetri di diametro, imburrata. Punzecchiate la pasta con i rebbi di una forchetta, copritela con carta da forno, riempitela con fagioli secchi e passate in forno preriscaldato a 190 gradi per circa mezz’ora. A cottura eliminate carta e fagioli. Tagliate a filettini la scorza d’arancia candita e fatela macerare nel liquore. Diluite il latte con un po’ d’acqua, portatelo a ebollizione e lessatevi il riso. Scolate il riso al dente, aggiungetevi la panna (meno 2-3 cucchiai), lo zucchero e 2 tuorli d’uovo; unite anche il cioccolato ridotto a pezzettini e i canditi scolati dal liquore. Montate a neve ben ferma 2 albumi e incorporateli al composto. Versate il tutto nella pasta e distribuite in superficie 1 tuorlo sbattuto con la rimanente panna. Rimettete in forno a 160 gradi per una ventina di minuti. Potete guarnire la crostata con stelline di pasta frolla (che avrete ricavato con uno stampino dai ritagli di pasta e avrete cotto a parte), con trucioli di cioccolato e filettini di arancia candita.

Leggi anche: Come fare: Farro E Fagiolini – Ricetta contorno


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*