Come fare: Crostata Veloce Di Cioccolata – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Crostata Veloce Di Cioccolata – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crostata Veloce Di Cioccolata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolata.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolata
Persone: 6
Ingredienti:
50 Cl Latte
140 G Zucchero
110 G Cioccolata Amara
4 Tuorli D’uovo
2 Cucchiai Fecola
Burro
1 Disco Pasta Frolla Surgelata
2 Cucchiai Cacao

Preparazione:
Stendete la pasta frolla in una tortiera da 22 cm e cuocetela in forno per 20 minuti circa. Scaldate 350 ml di latte con la metà dello zucchero in un pentolino. Fondete in un altro contenitore la cioccolata amara e unite il latte caldo. In una terrina, unire lo zucchero rimasto ai tuorli, il latte freddo e la fecola. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, aggiungendo poi il latte caldo e la cioccolata fusa. Portate sul fuoco e scaldate la mistura continuando a mescolare fino all’ebollizione. Aggiungete il burro, versare il composto nella pasta frolla cotta in precedenza. Lasciare freddare e guarnire a piacere con panna montata o scorze di arance.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*