Come fare: Crostatine Alla Verdura – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Crostatine Alla Verdura – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crostatine Alla Verdura. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolfiore.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cavolfiore
Persone: 6

Note:
Preparazione e cottura: 60 Minuti.

Ingredienti:
2 Carote
250 G Cavolfiore
1 Cipolla Piccola
1 Spicchio Aglio
50 G Teste Di Funghi Champignon
300 G Pasta Brisée
40 G Burro
1 Cucchiaio Farina
25 Cl Panna
1 Pizzico Noce Moscata
2 Foglie Alloro
1 Cucchiaino Maggiorana
Sale
Pepe
Per Gli Stampi:
20 G Burro

Preparazione:
Pelate le carote, lavatele, tagliatele a dadini. Separate il cavolfiore in piccoli mazzetti, eliminate i gambi duri, lavate con cura i mazzetti. Mettete le carote e il cavolfiore nel cestello di una pentola a vapore senza mescolarli e fateli cuocere per circa quindici minuti, finché sono ben teneri.

Nel frattempo scaldate il forno a 230 gradi (termostato 7). Imburrate sei stampini, spianate la pasta con il mattarello e rivestite gli stampini. Pungete la pasta con una forchetta, coprite con foglio di alluminio e fagioli secchi. Infornate e lasciate cuocere per dieci minuti. Mondate l’aglio e la cipolla e tritateli fini. Mondate gli champignon e tagliateli a fettine. Fate sciogliere 25 g di burro in una padella, fatevi saltare a fuoco moderato la cipolla e l’aglio per cinque minuti, mescolando ogni tanto. Aggiungete gli champignon, lasciate cuocere ancora per tre minuti. Togliete dal forno le crostatine. Abbassate la temperatura del forno a 200 gradi (termostato 6). Eliminate il foglio di alluminio e i fagioli secchi. Fate sciogliere il burro rimanente in una piccola casseruola, aggiungete la farina, mescolate, unite a poco a poco la panna senza smettere di mescolare. Aggiungete la noce moscata e le foglie di alloro e portate a ebollizione.

Eliminate le foglie di alloro, salate, pepate, unite la maggiorana. Versate nella padella le carote e il cavolfiore, mescolate. Distribuite la preparazione nelle crostatine, copritele con la salsa, infornatele e lasciate cuocere per quindici minuti. Sformate delicatamente le crostatine, posatele su un piatto di servizio e servite immediatamente. Queste crostatine sono un antipasto originale e nutriente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*