Come fare: Crostini Con Crema Di Ceci – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Crostini Con Crema Di Ceci – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Crostini Con Crema Di Ceci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ceci.

Leggi anche: Ricetta Minestrone Semplice (3)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ceci
Persone: 4
Ingredienti:
1 Scatola Ceci Lessati
1 Carota
4 Fette Pancarré
1 Costa Sedano
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
8 Olive Nere Snocciolate
1 Cucchiaio Formaggio Pecorino Grattugiato
1/2 Cucchiaino Timo Grattugiato
1/2 Cucchiaino Maggiorana Grattugiata
1 Spicchio Aglio
1 Pizzico Semi Di Sesamo
Sale
Pepe

Preparazione:
Scolate i ceci dal liquido di conservazione, risciacquateli, quindi sgocciolateli bene e travasateli nel mixer elettrico. Unite la costola di sedano e la carota raschiata tagliate a pezzetti e lo spicchio d’aglio, poi frullate i vari ingredienti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Raccoglietelo in una terrina,incorporatevi il pecorino grattugiato, l’olio e condite la preparazione con una presa di sale e con un pochino di pepe macinato al momento. Insaporitela infine con il trito di erbe aromatiche e con i semi di sesamo leggermente tostati. Private ora le fette di pancarré della crosticina, dividetele a metà diagonalmente e lasciatele tostare leggermente in forno caldo. Distribuite sopra i crostini la crema di ceci preparata e decorate ogni crostino con le olive nere.

Leggi anche: Ricetta Granita Di Pinzimonio Con Dadolata Di Tonno Alle Erbe


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

come-fare-sopracciglia-ad-ali-di-gabbiano
Guide

Come fare sopracciglia ad ali di gabbiano

Danno armonia a tutto il viso, eppure spesso vengono trascurate: le sopracciglia tornano protagoniste grazie alle star che adottano lo stile ali di gabbiano Sono molto di moda, piacciono, ma non sono adatte a tutti i volti. Sono le sopracciglia a forma di ali di gabbiano, che esaltano il magnetismo dello sguardo femminile, ma che non stanno bene a chiunque: il primo passo da fare prima di intervenire sulla “cornice” dei nostri occhi, infatti, è quello di chiedere un consiglio ad un esperto, possibilmente un estetista che ci sappia indicare con sincerità la soluzione più adatta ai nostri lineamenti. Ottenuto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*