Come fare: Cuori Di Carciofi Fritti – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Cuori Di Carciofi Fritti – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cuori Di Carciofi Fritti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.

Leggi anche: Ricetta Zuppa Inglese (4)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

 

 

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 6 o 8 minuti. Riposo: 30 minuti.

Leggi anche: Ricetta Zuppa Di Porcini In Crosta Di Sfoglia


Ingredienti:
400 G Cuori Di Carciofo In Scatola
Olio Per Friggere
Per La Pastella:
125 G Farina
2 Cucchiai Olio D’oliva
2 Albumi D’uovo
3 Cucchiai Prezzemolo Tritato
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Preparate la pastella: setacciate la farina e il sale sopra un’insalatiera. Fate una fontana nella farina e versatevi l’olio e 15 cl di acqua tiepida. Mescolate portando gradualmente la farina verso il centro: la pasta deve prendere la consistenza di una crema densa. Eventualmente aggiungete ancora un po’ di acqua tiepida. Lasciate riposare per trenta minuti. Al momento di iniziare la cottura montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente alla pastella. Aggiungete il prezzemolo tritato senza schiacciare la miscela. Scaldate l’olio a 170 gradi. Sgocciolate i cuori di carciofo e asciugateli accuratamente. Immergeteli nella pastella, sgocciolateli e disponeteli nel cestello della friggitrice. Fate friggere i cuori di carciofo per due minuti circa, voltandoli a metà cottura. Sgocciolateli, asciugateli e serviteli.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*