Come fare: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Leggi anche: Ricetta Cheese Cake Ai Lamponi

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

 

 

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 8
Ingredienti:
350 G Ricotta Romana Doppia Panna
150 G Yogurth
4 Cucchiai Panna
2 Cucchiaini Colla Di Pesce In Polvere
750 G Lamponi
250 G Ribes Rosso
250 G Ciliegie
1 Grattatina Noce Moscata
4 Cucchiai Miele Chiaro

Preparazione:
Fate sciogliere la colla di pesce in una ciotola con due cucchiai d’acqua calda. Mettete la ricotta in una terrina, unite lo yogurth e la panna e lavorate il tutto con una forchetta fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e cremoso. Aggiungetevi il miscuglio d’acqua e colla di pesce e incorporatelo con cura. Distribuite il composto in otto stampini a forma di cuore con il fondo a forellini, premendo bene per evitare che rimangano spazi vuoti. Mettete gli stampini al fresco e lasciateli riposare per una notte intera. Il giorno seguente pulite separatamente le diverse qualità di frutta, lavatele e fatele asciugare su alcuni canovacci. Frullate metà dei lamponi, passate al setaccio la purea ottenuta e raccoglietela in una casseruolina. Unite il miele e fate cuocere il composto a calore dolcissimo fino a quando si sarà sciolto completamente. A questo punto mettete nella casseruola il resto dei lamponi, le ciliegie e il ribes e lasciate sobbollire il tutto per un paio di minuti. Togliete il recipiente dal fuoco e fate raffreddare in frigorifero per un’ora. Al momento di servire, sformate la crema in quattro coppette e distribuite intorno ai cuori di ricotta la salsa di frutta, ben fredda.

Leggi anche: Ricetta Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*