Come fare: Cupolette Di Prosciutto – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Cupolette Di Prosciutto – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cupolette Di Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Prosciutto
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Prosciutto Cotto Magro
20 Cl Brodo
10 Cl Panna
30 G Burro
8 Foglie Insalata Lattuga
1 Cucchiaio Farina
1 Cucchiaio Vino Marsala
1 Confezione Gelatina
1 Carota
Noce Moscata
Sale
Pepe
Per Guarnire:
Cetriolini Sott’aceto

Preparazione:
In una casseruolina fate sciogliere il burro, unite la farina, mescolate e versate a filo il brodo freddo. Lasciate sobbollire 10 minuti mescolando. Salate, pepate e profumate con un pizzico di noce moscata. Togliete dal fuoco e fate raffreddare. Tagliate il prosciutto, frullatelo e unitelo alla salsa. Amalgamate con cura e ponete in frigorifero mezz’ora. Preparate la gelatina seguendo le istruzioni della confezione. Profumatela con il Marsala e fatela bollire più di quanto indicato perché si riduca maggiormente. Versatene un cucchiaio raso in ognuno degli otto stampini singoli bagnati con acqua fredda e asciugati. Ponete sul fondo di ciascuno un fiorellino ricavato da una rondella di carota e ai lati due ‘foglie’ tagliate a velo dai cetriolini. Fate rassodare in frigorifero. Appena la gelatina si è solidificata aggiungetene un secondo cucchiaio e rimettete in frigorifero. Nel frattempo lavorate la crema di prosciutto fino a renderla soffice e spumosa. Montate la panna e incorporatela al composto. Suddividete questa mousse nei vari stampini e tenete in frigorifero. Sformateli su altrettante foglie di lattuga, disponete sul piatto da portata.Vini di accompagnamento: Valcalepio Bianco DOC, Trebbiano Di Romagna DOC, Lizzano Bianco DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*