Come fare: Dadolata Di Coniglio E Avocado – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Dadolata Di Coniglio E Avocado – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Dadolata Di Coniglio E Avocado. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cosce Di Coniglio.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cosce Di Coniglio
Persone: 6

Note:
Preparazione: 15 minuti. Calorie: 439.


Ingredienti:
4 Cosce Di Coniglio (600 G)
180 G Avocado
150 G Polpa Di Maiale
80 G Panna Liquida
80 G Insalata Lattughino Riccio
50 G Prosciutto Crudo
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe
Per Il Condimento:
80 G Olio D’oliva Extra-vergine
1 Limone (succo)
1 Manciatina Prezzemolo
7 Fili Erba Cipollina
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Disossate le cosce di coniglio e passate la polpa ricavata al tritacarne, insieme con quella di maiale e il prosciutto. Raccogliete il trito in una ciotola, salatelo, pepatelo e amalgamatelo con la panna. Formate quindi un polpettone e sistematelo in una teglia. Irroratelo con 4 cucchiaiate d’olio d’oliva e fatelo rosolare a fuoco vivo da tutti i lati, quindi trasferitelo nel forno già a 190 gradi e finite di cuocerlo, coperto con un foglio d’alluminio, in 50 minuti circa. Sfornatelo e lasciatelo raffreddare. Al momento di servire la pietanza, sbucciate l’avocado, privatelo del nocciolo e tagliatelo in dadolata. Mondate e lavate il lattughino, sgocciolatelo e sistematelo in un piatto da portata. Su questo letto verde disponete l’avocado e il polpettone, anch’esso tagliato a dadi. Raccogliete nel vaso del frullatore l’olio d’oliva extra-vergine, 7 fili d’erba cipollina, una manciatina di foglioline di prezzemolo, il succo di un limone, filtrato, e un pizzico di sale e di pepe. Frullate alla massima velocità per ottenere una salsina perfettamente emulsionata. Condite la dadolata preparata e servite immediatamente, guarnendo il piatto a piacere.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*