Come fare: Dartois Alle More – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dartois Alle More – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dartois Alle More. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia Surgelata
750 G Mele
1 Limone
125 G Zucchero Semolato
40 G Burro
1/2 Bustina Vaniglina
50 G Marmellata Di More
1 Tuorlo D’uovo
6 Biscotti Amaretti
2 Cucchiai Zucchero A Velo

Preparazione:
Posate la pasta sfoglia sul piano di lavoro e fatela scongelare. A parte, intanto, sbucciate le mele e ritagliatele a triangoli sottili. Raccoglietele in una casseruola; spruzzatele col succo del limone; aggiungetevi la buccia del limone grattugiata, lo zucchero semolato, il burro e la vaniglina. Ponetele sul fuoco e lasciatele cuocere.

Appena tenere, spegnete il fuoco; mescolatevi la marmellata di more, il tuorlo e gli amaretti e fatele raffreddare. Dividete la pasta in due porzioni e spianate entrambe sottilmente. Adagiate una delle due sfoglie sul fondo e sui laterali di una teglia unta e versate nella cavità la composta di mele. Adagiate su questo ripieno il secondo quadrato (o rettangolo) di pasta, tagliando via tutta la pasta in eccesso; sigillate con cura il bordo di coesione delle due sfoglie e spargete su quella di superficie lo zucchero a velo. Cuocete in forno preriscaldato a 250 gradi, fino a quando la torta sarà dorata e caramellata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*