Come fare decoupage su metallo COMMENTA  

Come fare decoupage su metallo COMMENTA  

Hai deciso di sbarazzarti di oggetti inutili o sostituirli con altri nuovi? Vuoi dare un tocco di novità alle decorazioni della cucina o del bagno? In questo articolo scoprirai come modificare qualsiasi oggetto in metallo, opaco e triste, e trasformarlo con il decoupage, una tecnica semplice, rapida ed economica.


Per prima cosa pulisci il contenitore in metallo (usa la carta vetrata) e poi rimuovi la polvere. Questo è un passo molto importante prima della verniciatura.

È possibile utilizzare qualsiasi colore. Ricoprite la superficie in metallo con la vernice e lasciare asciugare (per almeno 12 ore) . Dovete verniciare facendo più strati uno sull’altro.

A questo punto puoi iniziare a tagliare la figura che hai scelto. Quando la superficie è completamente asciutta dovrai passare la carta vetrata a grana media e applicare delicatamente la figura, utilizzando colla vinilica.

L'articolo prosegue subito dopo

Una volta asciutto, dovrai ripetere quest’ultimo passaggio e aggiungere un po’ di vernice acrilica. Come tocco finale è possibile aggiungere un nastro decorativo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*