Come fare decoupage su palline di Natale COMMENTA  

Come fare decoupage su palline di Natale COMMENTA  

Il decoupage è un ottimo modo per trasformare delle semplici palline di Natale a buon mercato in decorazioni uniche. Da appendere sull’albero, da mettere in una ciotola o legare ai doni, queste palline potrebbero essere il tocco finale per gli addobbi di Natale della tua casa. Ecco ciò che ti serve:

 

  • Palline di Natale non infrangibili (economiche)
  • Carta velina bianca
  • Tessuto/Carta color crema
  • Colla vinilica
  • Foglio o sacchetto di plastica

Strappa la carta velina bianca in pezzi di circa 2cm (non usare le forbici). Rimuovi la parte metallica dalle palline. Dipingi le palline di Natale con il vinavil e aggiungi un pezzo di carta velina, ora cospargi il pezzo di carta con abbondante colla vinilica. Non preoccuparti se si formano alcune pieghe.

Continua in questo modo fino a ricoprire completamente le palline di Natale. Lascia asciugare su un sacchetto o foglio di plastica.
Strappa la carta in pezzi di circa 2cm (se il disegno della carta che hai scelo ti piace particolarmente, puoi fare dei pezzi più grandi) e ricopri le palline di Natale utilizzando lo stesso metodo.

Lasciare asciugare e riposizionate le parti metalliche che ti serviranno per appendere le tue palline di Natale decorate con la tecnica del decoupage.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*