Come fare decoupage su vetro COMMENTA  

Come fare decoupage su vetro COMMENTA  

Fare decoupage sul vetro può essere molto difficile rispetto ad altre superfici. La ragione di questo è che il decoupage comporta incollaggio di ritagli di carta, la pittura.


Tutte queste procedure richiedono un supporto da aderito al substrato. Quando il substrato è di vetro, la superficie non liscia può fare nulla per aderire.

Pulire la base

Per assicurare che l’opera attacchi al vetro, polvere e sporco possono rimanere su di esso. Per preparare la base, lavarlo con acqua e sapone. Dopo che è stato lavato, il vetro deve essere pulito con alcool e nuovamente essiccato.


Fare copie degli originali

Anche se non è il vetro il substrato, è sempre una buona idea fare copie di opere d’arte originali che sta per essere tagliato per il decoupage.


Applicare l’arte al lato del vetro che non viene toccato. Ad esempio, se il tentativo di decoupage è su un piatto di vetro, capovolgere il piatto sopra e applicare le immagini ritagliate al fondo.

L'articolo prosegue subito dopo


Per la colla, il modo più semplice per farlo è quello di immergere il pennello della colla in acqua e poi nella colla prima della spazzolatura. Potete fare decoupage su vetro di qualsiasi cosa: dai fiori alle decorazioni, magari su piatti, vasi e bicchieri. State molto attenti e siate delicati.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*