Come fare decoupage sulla plastica

Guide

Come fare decoupage sulla plastica

Il decoupage può sembrare una nuova tendenza, ma in realtà è una tecnica nata in Cina, risalente al XII secolo, che divenne molto popolare in Francia e in Italia nel corso del XVII secolo.


Puoi decorare qualsiasi materiale con la tecnica del decoupage, non solo i materiali tradizionali quali legno, ceramica e carta, ma anche la plastica.
Una volta scelto l’oggetto da decorare e l’immagine da utilizzare, carteggia la superficie in plastica con della carta vetrata a grana fine, poi pulisci con uno strofinaccio, per rimuovere i residui. Per ottenere un miglior risultato, è preferibile usare della plastica di colore bianco. Stendi un leggero strato di colla sulla plastica e posiziona la foto sull’oggetto, partendo dal centro e spingendo delicatamente con le dita verso il basso. Poi cospargi l’intera immagine con la colla. Appiana le rughe e rimuovi la colla in eccesso con un panno umido. Se i bordi non aderiscono bene, solleva l’immagine aiutandoti con uno stuzzicadenti e applica un’altra piccola quantità di colla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...