Come fare dei disegni sulle unghie COMMENTA  

Come fare dei disegni sulle unghie COMMENTA  

Disegnare sulle unghie è uno delle manie fashion ed è molto divertente. Potete disegnare cuori, fiori, macchie leopardate o puntini, le possibilità sono senza fine.

Istruzioni

Disegno a mano libera

1 Preparate le unghie rimuovendo tutte le tracce del vecchio smalto con l’acetone. Spingete indietro le cuticole con un bastoncino in legno di arancio e limate le punte delle unghie con una limetta per averle uniformi e lisce. Lucidate con delicatezza la superfice dell’unghia. Lavate  e asciugate le mani.


2 Applicate uno strato di smalto trasparente e lasciatelo asciugare. Iniziate un motivo leopardato dipingendo le unghie con uno smalto dorato. Lasciatelo asciugare completamente. Immergete leggermente la punta di un sottile pennello per nail-art nello smalto marrone. Dipingete a caso dei cerchi non uniformi sulle unghie per imitare le macchie del leopardo. Lasciate asciugare.


3 Applicate un secondo strato di smalto trasparente sull’unghia per proteggere il disegno.

Disegni fatti con lo stencil

4 Applicate uno strato di smalto trasparente sulle unghie a cui si è appena fatta la manicure e lasciatelo asciugare completamente.


5 Dipingete ogni unghia con lo smalto del colore scelto per la base. Scegliete un colore che stia bene con quello scelto per i disegni fatti con lo stencil. Per esempio, se disegnate dei cuori rossi sulle unghie, il colore di base deve contrastare, come il rosa chiaro, il bianco o il nero. Lasciate asciugare completamente il colore di base.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Mettete lo stencil sulle unghie. Premete l’adesivo sul retro per tenere fermo il disegno. Applicate con cura il colore scelto sulle aperture nello stencil per creare il disegno. Lasciate asciugare completamente prima di applicare lo strato trasparente finale.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*