Come fare dei prodotti di bellezza casalinghi COMMENTA  

Come fare dei prodotti di bellezza casalinghi COMMENTA  

Oggi molte donne amano farsi in casa i propri prodotti di bellezza. Il metodo casalingo permette di controllare cosa c’è in quello che usiamo, ed inoltre fa anche risparmiare. Esistono migliaia di ricette di bellezza casalinghe. Praticamente quasi tutto in casa può servire a preparare i nostri prodotti. Ecco dieci favolosi suggerimenti per farsi in casi degli ottimi prodotti di bellezza.


Maionese E’ un eccellente idratante per i capelli e la cute. Spalmatela sul capo e poi metti un asciugamano, che eviterà che la maionese coli e ne favorirà l’assorbimento sui capelli. Il momento migliore per questo trattamento è prima della doccia, oppure mentre si fa un bel bagno nella vasca. Subito dopo laverai i capelli.


Albume E’ un ottimo tonico per il viso ed aiuta a rassodare la pelle. Non sprecare i tuorli, possono essere usati per rinforzare ed idratare i capelli.


Vasellina E’ un ottimo balsamo per le labbra, specialmente se applicato per una notte intera. Serve anche per tenere a posto delle sopracciglia ribelli. Aggiungi una goccia di olio alla menta per darle un gusto gradevole.

L'articolo prosegue subito dopo


Caffè Può essere usato per “risvegliare” la pelle: Usa il caffè freddo per risciacquare i capelli scuri (sia naturali che colorati) e ravvivarne il colore. I fondi di caffè si possono usare come trattamento anticellulite. Metti il caffè sulla zona incriminata e poi incarta con della pellicola trasparente. Lascialo in posa per almeno trenta minuti e poi risciacqua.

Cremore di tartaro Usando mezzo cucchiaio di cremore ed acqua, fai una pasta. Sarà un ottimo peeling a base di alfa idrossiacidi.

Olio di oliva Aggiungi dell’olio d’oliva ad uno smalto poco brillante. Tienine una piccola quantità in una bottiglia spray per un pratico siero ad effetto brillante o per lucidare i capelli. Come la maionese è un ottimo idratante per i capelli. Se aggiungi anche del sale avrai un perfetto scrub per il corpo.

Succo di limone Attenta ad evitare il sole quando lo usi sulla pelle. Usalo per sbiancare le unghie ingiallite da residui di smalto. E’ anche un ottimo tonico astringente. Usalo insieme all’acqua spruzzandolo su capelli schiariti dal sole.

Farina d’avena Aggiungila all’acqua del bagno per calmare una pelle prurigginosa. Impastala con acqua per uno scrub delicato del viso.

Bicarbonato di soda Spolverane un po’ nelle scarpe per prevenire i cattivi odori. Aggiungine un po’ all’acqua del pediluvio per un azione deodorante e rinfrescante. Aggiungi dell’olio di menta per aggiungere aroma. Usalo per spazzolare i denti, Rimuoverà le macchie ed i batteri. Insieme all’acqua ossigenata avrà anche un’azione sbiancante.

Latte Meglio se intero, o addirittura burro. Aggiungilo all’acqua del bagno per ammorbidire la pelle. Si può usare insieme al bagnoschiuma, ma è ancora meglio da solo. Ne basta una tazza.

Come puoi vedere, molti ingredienti comuni in tutte le case possono essere utili per fare dei prodotti di bellezza casalinghi. Perchè spendere inutilmente  se hai gia l’equivalente in casa!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*