Come fare dei sali da bagno terapeutici COMMENTA  

Come fare dei sali da bagno terapeutici COMMENTA  

Quando siete malati o stanchi non c’è niente di meglio di un bagno caldo e l’aggiunta di sali da bagno terapeutici aumenta il processo di guarigione. La cosa bella dei sali da bagno è che essi sono economici e facili da realizzare.

Leggi anche: Volantino Brico OK per l’estate 2011


Realizzare dei sali da bagno terapeutici

Occorrente

2 tazze di sale Epsom

½ tazza di sale marino grosso

¼ di tazza di bicarbonato di sodio

½ tazza di rosmarino essiccato tritato

10 gocce di olio essenziale di limone

Istruzioni

1 In una grossa scodella di ceramica mescolate i sali e il bicarbonato di sodio. Potete usare un cucchiaio, ma è meglio farlo con le mani, basta che siano pulite e asciutte.

Leggi anche: Video: Perché è meglio evitare di fare ginnastica in un bagno pubblico


2 Tritate il rosmarino con mortaio e pestello. Mescolate il rosmarino nel sale. A questo punto potete continuare a usare le mani o un cucchiaio.


3 Aggiungete 5 gocce di olio di limone, mescolando bene per amalgamarlo nella mistura, poi aggiungete le rimanenti 5 gocce e mescolate di nuovo.

4 Coprite la scodella e lasciate riposare per una notte.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Il giorno seguente, mescolate la mistura e controllate l’aroma. A questo punto potete aggiungere più limone o rosmarino se desiderate. Se aggiungete ulteriore fragranza, lasciate riposare la mistura per almeno 4 ore. Se la profumazione è troppo forte, aggiungete un altro quarto di tazza di bicarbonato di sodio e lasciate riposare.

6 Dopo che la mistura è pronta trasferitela in un contenitore sigillato. Per usarla, aggiungetene mezza tazza in un bagno caldo.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*